Mi chiamo Claudia, ho 47 anni, ho lavorato per 15 anni nell’Area di Emergenza e Pronto Soccorso di Palmanova, dall’anno scorso lavoro presso il Pronto Soccorso di Trieste. Durante la Pandemia sono partita come medico volontario con la task force della Protezione Civile e prestato servizio nella zona rossa della Marche.
Ho sempre cercato di unire l’utile al dilettevole e durante le mie ferie ho fatto anche due belle esperienze di volontariato in due diverse zone dell’Africa. Al momento sono impegnata con un team multidisciplinare nel reparto PneumoCovid a Cattinara. Non amo essere vista come un classico medico anzi mi piace uscire in… “incognito”.
Sono impegnata nella mia parrocchia Notre Dame de Sion come catechista e mi piace stare in mezzo ai bambini/ragazzi. Adoro fare attività all’aria aperta, a contatto con la natura con il mio inseparabile … Joy, anche se il tempo libero é poco. Joy é uno scatenato cocker e assieme formiamo un’unità cinofila impegnata nel NACS (nucleo addestramento cani da soccorso) un gruppo della protezione civile che fa ricerca di persone in superficie.